Ganzi N'Rozzi

M_REPLY
Chinese Democracy, V album
view post Posted on 24/11/2008, 21:28Quote

*+*+*_Little Jeanie_*+*+* Little one girl from Lebanon

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/5/2009, 12:17

Chinese Democracy, il sesto album in studio dei Guns N' Roses, pubblicato tra il 21 novembre e il 23 novembre 2008, ha raggiunto, prima ancora della pubblicazione, la notorietà a causa della sua lunga gestazione (durata oltre quindici anni) che ne ha fatto posticipare diverse volte, ma non annullare l'uscita sul circuito commerciale.

Nel 2006 alcune fonti ufficiali avevano supposto la pubblicazione dell'album in un periodo che andava da marzo a maggio dello stesso anno, ipotesi confermata anche dall'ex chitarrista dei Guns N' Roses Slash. Successivamente la pubblicazione è slittata per l'ennesima volta ed il gruppo, nella seconda parte dell'anno, ha organizzato un tour in USA e Canada. Nel dicembre 2006 compare sul sito ufficiale del gruppo l'annuncio da parte di Axl Rose dell'annullamento delle ultime date del tour 2006, giustificando ciò con l'imminente conclusione dei lavori per la realizzazone di Chinese Democracy. Il 15 dicembre 2006 Rose ha dichiarato la pubblicazione per il 6 marzo 2007, ma nei giorni dell'ipotetico rilascio un portavoce della band ne ha posticipato ulteriormente l'uscita a data da definire.

Di fatto è il primo CD contenente materiale originale a nome Guns N' Roses ad essere diffuso dal 1991 - anno di pubblicazione di Use Your Illusion I & II, dato che il loro ultimo album The Spaghetti Incident?, uscito nel 1993, era una raccolta di covers principalmente punk.
Negli anni di preparazione dell'album, la line-up dei Guns N' Roses è drasticamente mutata più volte, e dei membri originali della band sono rimasti solo il vocalist Axl Rose e il tastierista Dizzy Reed. La lista tracce ufficiale del disco è stata rilasciata però solo nell'ottobre 2008.[2]
Alcuni di questi pezzi sono già stati suonati più volte dal vivo dai Guns N' Roses negli anni precedenti alla loro pubblicazione e sono apparsi anche in versione demo su Internet nel 2006.
Lo stile musicale del disco, per stessa ammissione di Axl Rose, è diverso da quello classico dei Guns N' Roses ed anzi somigliante in alcuni casi al sound dei Queen (band per la quale Axl Rose ha una vera e propria venerazione) .

1. Chinese Democracy (4:41) (Axl Rose/Josh Freese)
2. Shackler's Revenge (3:35) (Axl Rose/Buckethead/Caram Costanzo/Brain/Pete Scaturro)
3. Better (5:12) (Axl Rose/Robin Finck)
4. Street Of Dreams (4:46) (Axl Rose/Dizzy Reed/Tommy Stinson)
5. If The World (4:59) (Axl Rose/Chris Pitman)
6. There Was A Time (6:50) (Axl Rose/Paul Tobias/Dizzy Reed)
7. Catcher N' The Rye (5:52) (Axl Rose/P. Tobias)
8. Scraped (3:26) (Axl Rose/C. Costanzo/Buckethead)
9. Riad N' The Bedouins (3:46) (Axl Rose/T. Stinson)
10. Sorry (6:11) (Axl Rose/Buckethead/Brain/P. Scaturro)
11. I.R.S. (4:41) (Axl Rose/P. Tobias/Dizzy Reed)
12. Madagascar (5:52) (Axl Rose/C. Pitman)
13. This I Love (5:32) (Axl Rose)
14. Prostitute (6:24) (Axl Rose/P. Tobias)

Marco Beltrami e Paul Buckmaster hanno arrangiato diversi pezzi su richiesta di Rose. Inoltre, il campione di pallacanestro Shaquille O'Neal ha partecipato a una session con la band, rappando un pezzo dei Guns N' Roses (che tuttavia si pensa non farà parte di Chinese Democracy). Sorry è il risultato di un duetto con l'amico Sebastian Bach, ex cantante degli Skid Row.

imageimage
imageimage
imageimage
imageimage

image

23.07.2008., Piazzola Sul Brenta (PD): Grazie Europe, siete stati unici!

"Ho vissuto la mia vita rischiando. Mi è semplicemente impossibile essere prudente.
Danzare sull'orlo dell'abisso: è così che si deve vivere"
[Jimmy Page]

"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" [Jimmy Page]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2008, 15:01Quote

sLaSh__90

Group: Slash Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 19:18

Sinceramente non mi piace il nuovo album...

image

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/12/2008, 22:35Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Ganzo N'Rozzo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/9/2009, 17:49

Io lo trovo carino.

imageimageimageimage

image

imageimageimageimage